AIPaSiM Onlus ….  La storia, gli obiettivi e quanto fatto sino ad oggi

Era il 2016 quando, un gruppo di pazienti e loro familiari, decisero di costituire un’Associazione che potesse fornire informazioni, sul “mondo” della Mielodisplasia, alla  comunità di Pazienti, loro familiari e caregivers.  Nasce così il 31 marzo 2017  l’Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica Onlus, ……

⇒  vai alla “Storia” per saperne di più

clicca sull’immagine 👆🏻 per leggere la Brochure

Statuto

È costituita una associazione denominata “Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica Onlus” o in forma abbreviata “AIPaSiM Onlus” che assume la qualifica di organizzazione non lucrativa di utilità sociale, in conformità a quanto disposto dal D. Lgs. 4 Dicembre 1997 n. 460, nonché, in quanto compatibili, alle norme del Codice Civile ed alle relative disposizioni di attuazione. L’Associazione nella denominazione e in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione utilizzerà la locuzione “organizzazione non lucrativa di utilità sociale” ovvero l’acronimo “ONLUS”.

👉🏻 clicca per leggere lo Statuto approvato nell’Assemblea del 21.4.2022

Anagrafe Onlus

L’Agenzia delle Entrate attesta l’iscrizione di AIPaSiM Onlus nell’anagrafe unica delle ONLUS

👉🏻 clicca per leggere la lettera di Conferma Iscrizione all’anagrafe ONLUS  

 

La struttura organizzativa

L’organizzazione dell’Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica è composta dal Consiglio Direttivo  e dal Comitato Scientifico….

👉🏻 clicca per saperne di più

 

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest