EVENTO ONLINE

Venezia, 24 ottobre 2020

LA SALUTE DEI CITTADINI

Già all’inizio dell’anno anno la nostra Associazione si era ritrovata a discutere, con alcune autorità sanitarie e organizzazioni pazienti, di come rinforzare la tutela dei portatori di malattie rare, come la Mielodisplasia, e della gracilità fisica e insieme psicologica dei pazienti.

Per una fortunata coincidenza questo argomento e’ diventato poi a Venezia un progetto promosso dalla nostra Associazione con l‘Ente di gestione degli ospedali veneziani, USSL 3, ed AIL Venezia, progetto che in qualche maniera tiene conto del terribile irrompere della pandemia da Covid 19.

Il programma della giornata del 24 ottobre a cui si è dato il titolo “La Salute dei Cittadini“ si è infatti recentemente arricchito delle profonde riflessioni del Patriarca di Venezia, su “etica e fragilità” e del prof. Marco Trabucchi con “per una etica della medicina“,

Lo svolgersi della giornata prevede poi centralmente due sessioni tradizionali della modalità di comunicazione di AIPaSiM: “I Medici parlano ai Pazienti“ e “La voce dei Pazienti“

Vi invitiamo veramente tutti il prossimo 24 ottobre a partire dalle 9.30, a prender parte on line alla Giornata seguendo la diretta che trasmetteremo dal nostro canale YouTube 

link alla locandina con programma dell'evento

 

ATTENZIONE!!

 

EVENTO ONLINE

potrete seguire la diretta,
sul nostro canale YouTube

24 ottobre 2020

dalle 9:30 alle 12:30

Pin It on Pinterest

Shares
Share This