newsmalatirari

“Scientific Art in Hematology” – Il senso delle immagini

Inaugurazione mostra fotografica

Lunedi 4 dicembre 2023, 18.00 – 19.00

Accademia della Veneranda Biblioteca Ambrosiana

Sala delle Accademie E.R. Galbiati – Milano Piazza Pio XI, 2

Cari soci ed amici,
 
Questa volta vi invitiamo a partecipare ad un evento particolare….vedere come le immagini che spesso vengono utilizzate nel percorso diagnostico della  malattia possano diventare motivo di meraviglia e di bellezza.
 
A questo scopo abbiamo realizzato una mostra fotografica che ci facesse osservare la patologia ematologica da un’angolazione diversa e con un differente punto di vista, andando a scoprire la bellezza e l’arte che si possono nascondere dentro questa realtà.
 
Descrivere il mondo dell’Ematologia attraverso una serie di immagini artistiche, può incuriosire cambiare la percezione comune degli eventi patologici e avvicinare le persone alla loro patologia anche attraverso immagini “straordinarie” che richiamino il percorso di diagnosi che clinico e paziente condividono e percorrono.
 
L’inaugurazione, con l’esposizione di alcune delle immagini realizzate,  è prevista Lunedì 4 dicembre 2023 alle ore 18.00 presso la Sala delle Accademie E.R. Galbiati dell’Accademia della Veneranda Biblioteca Ambrosiana in Piazza Pio XI, 2 Milano.
 
Al termine, un vin d’honneur offerto da I Soranis – Wedding ed eventi aziendali
 
Vi segnaliamo inoltre che abbiamo organizzato una visita guidata gratuita alla Biblioteca ed alla Pinacoteca Ambrosiana alle ore 17.00 dello stesso giorno. Per ragioni logistiche l’accesso è limitato alle prime 25 adesioni.
 
La mostra sarà aperta al pubblico dal 6 al 25 dicembre 2023 presso l’Ospedale Niguarda – Blocco Sud piano terra Settore A, Piazza Ospedale Maggiore, 3 Milano
 
Tutte le info su come partecipare all’inaugurazione ed alla visita guidata le trovate qui di seguito
 
Vi aspettiamo numerosi!!
 
Giuseppe Cafiero – Presidente
Annamaria Nosari – Vicepresidente
 

28 novembre 2023

Titolo VII Forum AIPASIM

Inaugurazione Mostra 04.12.2023 Pre-Iscrizione

Parteciperò all'Inaugurazione*

Autorizzo il trattamento dei miei dati per l'espletamento della presente richiesta, ai sensi DLg 679/2016 *

Inaugurazione Mostra “Il senso delle immagini”

4 dicembre 2023 ore 18.00
Sala delle Accademie E.R. Galbiati
Accademia della Veneranda Biblioteca Ambrosiana
Piazza Pio XI, 2 Milano

compilate il modulo di pre-iscrizione comunicandoci in quanti sarete presenti e se desiderate partecipare anche alla visita guidata alla Pinacoteca e Biblioteca Ambrosiana organizzata per le 17.00

Come raggiungere il luogo dell'Evento

La Veneranda Biblioteca Ambrosiana è situata in centro città. La modalità più comoda rimane utilizzare i mezzi pubblici della città.

Nel caso desideriate arrivare comunque in auto, ricordiamo che in città sono attive le zone ZTL – zone a traffico limitato, l’area B attiva dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30, festivi esclusi (dove non vi è ticket da pagare, ma solo restrizioni per le auto inquinanti) e l’Area C attiva tutto l’anno dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 19:30 (dove vi è un ticket da pagare e restrizioni per le auto inquinanti).

Per maggiori informazioni questi i relativi link:

👉 Sito del Trasporto Pubblico di Milano 
👉 Sito Comune di Milano – area tematica “Area C”
👉 Sito Comune di Milano – area tematica “Area B”
👉 Sito Comune di Milano – area tematica “Zone ZTL – traffico limitato, corsie riservate, aree pedonali

La partecipazione è gratuita

CONVEGNO IN SICUREZZA
Il convegno è organizzato nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza e salute, non è obbligatorio indossare la mascherina, ma suggeriamo comunque di portarla con Voi in caso di necessità.

Grazie


Si ringrazia l’Associazione Homo di Monza, per il supporto che ha reso possibile la realizzazione della Mostra

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This