QUESTIONARIO SU MEDICINA DEL TERRITORIO E ONCOLOGIA

GRUPPO “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere”

Il Gruppo “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere” promuove l’indagine sulla medicina del territorio in oncologia.

Facciamo sentire la voce dei pazienti nella riorganizzazione delle cure di prossimità prevista dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, contribuiamo insieme a ridisegnare una medicina del territorio a misura delle nostre esigenze.

Più siamo, più saremo ascoltati dal Governo, dal Parlamento e dalle forze politiche

L’indagine è rivolta ai pazienti oncologici o onco-ematologici di tutta Italia per chiedere il loro prezioso contributo su tre aspetti della medicina del territorio – telemedicina, accessibilità alle terapie, supporto e formazione del caregiver – per una prossima implementazione delle cure sul territorio prevista del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Per partecipare all’indagine clicca sul pulsante che segue.

 

 

Delle indicazioni che emergeranno dal questionario, sarà elaborato un documento di sintesi da presentare alle Istituzioni per proporre considerazioni e osservazioni del Gruppo che da qui ai prossimi anni, potrebbero contribuire a modernizzare il Servizio sanitario nazionale.

L’indagine sarà online fino al 26 agosto e i risultati saranno presentati in un evento pubblico nel prossimo ottobre. Tutte le informazioni saranno comunicate attraverso i canali online del Gruppo.

La compilazione del questionario è anonima e richiederà pochi minuti.

 

Grazie a quanti aiuteranno compilando il questionario.

La redazione, 8 luglio 2021

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This