La campagna

La campagna “Magnifico Donare” ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’impatto che la trasfusione di sangue ha sui pazienti, in particolare coloro affetti da Sindromi Mielodisplastiche e Beta-Talassemia, costretti a ricorrere a frequenti trasfusioni.

La campagna vuole inoltre invitare la popolazione a donare il sangue, bene prezioso e raro, come gesto di responsabilità verso i pazienti, i loro caregiver, le strutture ospedaliere e  il Servizio Sanitario.

La campagna è promossa da AIPaSiM onlus – Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica e da UNITED onlus – Federazione Italiana delle Thalassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi e , in collaborazione con AVIS e con il contributo non condizionante di Celgene.

Le note per dirlo

La musica, veicolo di emozioni e sentimenti, è il canale primario utilizzato per arrivare al cuore delle persone: Chiara Galiazzo, una delle più amate popstar nazionali è testimonial  della campagna e interprete del brano “Magnifico Donare”, un brano inedito dedicato a questa campagna. Guarda il videoclip

Le immagini per raccontarlo

Insieme alla musica, la campagna utilizza la forza delle immagini, con la creazione di videoanimazioni ispirate al tema del dono, che saranno protagoniste sia sui canali social che  in eventi open air organizzati in varie città d’Italia, nelle quali si svolgeranno incontri pubblici d’informazione, con la partecipazione di clinici, Associazioni pazienti e della testimonial. Guarda le nostre ministorie

La testimonial della campagna

Chiara Galiazzo, classe 1986, è conosciuta e amata per la sua voce incredibile. E non solo, Chiara ha  una personalità ancora più incredibile, tanto che Mina una volta affermò: «La tua freschezza, il tuo  candore, la tua classe, la tua inconsapevolezza ti porteranno lontano. Hai un’aura, una presenza scenica preterintenzionalmente potente».
Ha vinto X Factor nel 2012, ha pubblicato tre album con Sony Music e ha partecipato a tre edizioni del Festival di Sanremo (2012, 2014 e 2017).

Chiara si è lasciata ispirare dal tema di “Magnifico Donare”, il sangue come dono prezioso che può salvare la vita dei pazienti costretti a sottoporsi a frequenti trasfusioni,  componendo per la campagna un brano dalle note dolci, c infonde speranza e chiama all’azione… donare è magnifico!

 

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This