Cari consoci,
Come probabilmente sapete, AIPaSiM aderisce a MDS Alliance, Fondazione che unisce le principali associazioni che si occupano di sindromi mielodisplastiche.

MDS ha sede negli Stati Uniti, ma estende la sua attività a molti paesi, dando supporto ai pazienti, ai loro caregivers ed alla ricerca scientifica, contribuendo a migliorare la diagnosi e la cura.

MDS ha organizzato una ricerca sulle condizioni e le necessità di queste persone, che si rivolge ai pazienti e caregivers di Stati Uniti, Canada, Francia, Spagna, Germania e Italia.

Se volete contribuire con la vostra esperienza ed opinione a questa indagine, che ha lo scopo, attraverso la maggior conoscenza, di ottimizzare le iniziative di MDS e indirettamente anche di AIPaSiM, potete facilmente partecipare. E’ sufficiente aprire il link di vostro interesse:

Pazienti: https://survey.euro.confirmit.com/wix/p277577729436.aspx
Caregivers: https://survey.euro.confirmit.com/wix/p132002519771.aspx

Compare una schermata iniziale in inglese, in cui potete scegliere il paese. Indicando Italy e proseguendo, appare il testo delle istruzioni e delle domande in italiano. Da lì il seguito è facilmente intuibile.

Aderire a questa richiesta è un modo per unire sempre di più le risorse a livello globale e per migliorare la conoscenza e la cura della patologia di cui ci occupiamo.

Conto sulla vostra ampia collaborazione e vi saluto cordialmente

Giuseppe Cafiero
presidente


Per Vostra comodità qui di seguito trovate i QR code che potete utilizzare per raggiungere la pagina anche da cellulare:

PAZIENTE CAREGIVER

Luglio 2023

 

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This