“Indicazioni preliminari sulla somministrazione di dosi addizionali e di dosi “booster” nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID- 19”
Come noto, dal 20 settembre in Regione Lombardia è aperta la possibilità a tutti i pazienti che rientrano nelle categorie dei soggetti immunocompromessi e trapiantati di cui alla circolare del Ministero della Salute prot. n. 0041416-14/09/2021-DGPRE-DGPRE-P1 ad oggetto “Indicazioni preliminari sulla somministrazione di dosi addizionali e di dosi “booster” nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID- 19”, di prenotarsi per effettuare la terza dose di vaccinazione.
La prenotazione può avvenire attraverso il portale di Poste S.p.A. al link prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.
La platea dei soggetti interessati dalle patologie, di cui alla tabella allegata, 👉leggi la tabella👈conta circa 150.000 soggetti e Regione intende porre in campo ogni strategia e iniziativa utile per riuscire a completare la vaccinazione di tali pazienti in almeno due mesi.
Mi rivolgo quindi a Voi, che rappresentate il punto di riferimento per questi pazienti e li affiancate quotidianamente nella loro esperienza di cura, affinché supportiate Regione Lombardia al fine di informare e sensibilizzare i pazienti immunocompromessi e trapiantati iscritti alle Vs. Associazioni in ordine all’apertura delle somministrazioni delle dosi addizionali di vaccino contro il SARS-CoV2/COVID-19, coadiuvandoci quindi in una comunicazione capillare ed efficace.
Grazie
04 ottobre 2021