Cari Associati,
con vero piacere vi proponiamo la conoscenza, attraverso il sito, di questo documento, veramente esaustivo, in merito ai vaccini anti Covid.
Esso è stato elaborato dall’ organismo “Salute Donna-Salute Uomo“ di cui la nostra Associazione è parte 


copertina opuscolo informazioni covid e vaccini

CORONAVIRUS – Informazioni generali, vaccini e terapie

La campagna vaccinale COVID-19 parte in un momento di piena confusione per lo stato di emergenza in cui l’Italia e l’intero sistema sanitario si trovano, motivo per cui molte domande da parte dei cittadini rimangono senza risposte.
Infatti al di là delle informazioni fugaci sui media, e di qualche operatore sanitario che si sofferma ad ascoltare cercando di dare qualche informazione in più, molti interrogativi sui nuovi vaccini non trovano risposta: sappiamo che è importante vaccinarci ma non a cosa andiamo incontro in termini di effetti collaterali, benefici, copertura, malattie croniche già in atto e così via.
Da qui l’idea di Salute Donna di raccogliere in questa pubblicazione molte delle domande che generalmente ci vengono poste.
Abbiamo cercato di dare risposte che abbiano una valenza scientifica attraverso la letteratura e il contributo di validi professionisti.
Il valore aggiunto di questa pubblicazione è che sono stati coinvolti, oltre ai professionisti e alle strutture di alto profilo come l’Istituto Tumori di Milano, l’Ospedale Sacco di Milano, l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, e l’Agenzia Regionale di Sanità Toscana, anche i volontari di Salute Donna e dell’associazione IPOP nonché i pazienti che hanno contribuito alla stesura delle domande.A tutti loro va il mio ringraziamento.
In particolare devo ringraziare Lella Gasparro, responsabile delle sezioni di Salute Donna nonché biologa che ha curato, ricercato e scritto questo breve ma efficace documento informativo.
Vaccinarsi è importante ma ancora di più lo è la conoscenza poiché solo attraverso la partecipazione consapevole dei cittadini la campagna vaccinale anti COVID-19 potrà avere successo.

Annamaria Mancuso
Presidente Salute Donna Onlus

👉 vai all’opuscolo 👈


immagine matita

10 maggio 2021

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This