AIPaSiM APS ….  La storia, gli obiettivi e quanto fatto sino ad oggi

Era il 2016 quando, un gruppo di pazienti e loro familiari, decisero di costituire un’Associazione che potesse fornire informazioni, sul “mondo” della Mielodisplasia, alla  comunità di Pazienti, loro familiari e caregivers.  Nasce così il 31 marzo 2017  l’Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica, dal novembre 2025 nella forma giuridica APS……

⇒  vai alla “Storia” per saperne di più

clicca sull’immagine 👆🏻 per leggere la Brochure

Statuto

ART. 1 Costituzione….

E’ costituita una associazione denominata “Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica APS” o in forma abbreviata “AIPaSiM APS” che assume la qualifica di ente del terzo settore in conformità a quanto disposto dal D. Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 (di seguito anche il “Codice del Terzo Settore” o “CTS’) nonché, in quanto compatibili, alle norme del Codice Civile ed alle relative disposizioni di attuazione al D. Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 e successive integrazioni e modifiche, la quale, a seguito della sua iscrizione nel Registro del Terzo Settore, potrà anche utilizzare l’acronimo APS (Associazione di Promozione Sociale) o ETS (Ente del Terzo Settore).

👉🏻 clicca per leggere lo Statuto 

RUNTS – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) è il registro telematico istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in attuazione degli artt. 45 e segg. del Codice del Terzo Settore (Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117), per assicurare la piena trasparenza degli enti del Terzo settore (ETS).

👉🏻 vai alla piattaforma del Ministero del Lavoro sezione RUNTS 

 

La struttura organizzativa

L’organizzazione dell’Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica è composta dal Consiglio Direttivo  e dal Comitato Scientifico….

👉🏻 clicca per saperne di più

 

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest