In questo momento di crisi sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus si sono attivati servizi non solo nazionali ma anche comunali e regionali gratuiti e servizi da parte di privati a costo contenuto per dare soccorso a cittadini impossibilitati ad uscire o sconsigliati a farlo personalmente.

Ad esempio acquisto di alimenti di prima necessità o di farmaci. Con spirito di servizio segnaliamo per i nostri Associati e amici, i contatti necessari

Se siete a conoscenza di altre iniziative a sostegno della comunità nelle Vostre zone di residenza, scriveteci (il modulo lo travate in calce), indicando il servizio e la fonte di provenienza; una volta controllata la veridicità, le pubblicheremo.

Grazie

 La redazione,  marzo 2020


👉 numero verde 800189521, attivato con il patrocinio del Ministero della Salutededicato a coloro che per disabilità o gravi malattie non riescono a recarsi in farmacia,  vedi la locandina 

👉 Solidarietà digitale link al sito del Ministero per l’Innovazione:  Imprese e associazioni che hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.
👉 Milano aiuta, link al sito del Comune di Milano: per informazioni sulle iniziative attivate per aiutare gli over 65 e le persone in difficoltà
👉 UGO link all’articolo del Corriere della Sera: descrizione del servizio che aiuta chi non può uscire di casa (https://hellougo.com/)
👉 AVIS  link al sito per trovare la propria sede: Chiediamo di donare sangue. le restrizioni sono state revocate (leggi il nostro articolo)
👉 Padova Capitale Europea del Volontariato link al sito  Il loro slogan: “Diamo una risposta coordinata e sicura per evitare che una emergenza sanitaria diventi una emergenza sociale“.
👉 “Lo Psicologo ti aiuta”  sito dell’Ordine degli Psicologi della Lombardiacon diverse informazioni e consigli utili per affrontare il disagio,  nonché l’elenco per Provincia delle strutture di riferimento della Lombardia
👉 “SIPRe – Società Italiana di Psicoanalisi delle Relazione” offre uno spazio di ascolto psicologico gratuito 
a tutte le persone e agli operatori sanitari che desiderano ricevere ascolto e supporto da uno psicoterapeuta in questo momento difficile per l’emergenza coronavirus. Il servizio verrà effettuato tramite skype/telefono (👉 leggi la locandina)

aprile 2020

Servizio attivato nella mia zona

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This