Questa rubrica per portare a conoscenza degli associati i principali argomenti di loro tutela nell’esperienza di malattia .

Dal tema del “consenso informato“ cioè il diritto di sapere (o non di sapere) le diagnosi e i trattamenti a cui si è sottoposti a quello del “supporto psicologico” strumento riconosciuto importante per la lotta al male e più in generale per una migliore qualità di vita .

Nel convegno dello scorso 24 ottobre 2020  “La salute dei Cittadini“, co-promosso dalla nostra Associazione a Venezia,  il Procuratore Vicario della Repubblica di Venezia, Adelchi D’Ippolito, ha tenuto un relazione dal titolo “diritti e doveri“ che potete rivedere sul nostro canale 👉YouTube 

Paolo Pasini

agg.to: 23 marzo 2021

 

CAREGIVER – Una sentenza interessante

CAREGIVER – Una sentenza interessante

La Corte di appello di Torino, con sentenza 31 ottobre 2023 n.415 ha accolto il ricorso di alcuni lavoratori, ravvisando una discriminazione verso coloro che utilizzavano i permessi della 104….

leggi tutto
WEBINAR 10 luglio 2021 – Highlights

WEBINAR 10 luglio 2021 – Highlights

Il 10.7.2021 ore 11:00 il settimo appuntamento de I Sabati della Mielodisplasia. Alla presenza di eminenti esperti, abbiamo parlato di: I pazienti con Mielodisplasia: I DIRITTI IN GIOCO. Ricordiamo che hi non avesse potuto seguire la diretta, trova la registrazione sul nostro canale You Tube

leggi tutto
error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This